Augusta cane corso
Augusta, 16 mesi
 

 

 

 

Io mi chiamo Augusta, peso 52kg, provengo della Basilicata. Il mio allevatore seleziona i suoi cani corso da generazioni con grande Passione sulla funzione ma anche sulla morfologia all’interno della sua azienda agricola. Siamo discendenti dei cani corso rustici, cani corso cresciuti in ambienti rurali, liberi di notte e a catena di giorno.

Ho un carattere dolcissimo ed affettuoso con le persone della famiglia. All’imbrunire cambio completamente atteggiamento e segnalo ogni anomalia nella proprietà. Adoro acchiappare i ricci ma senza ucciderli, mi limito a portarli in bocca al padrone scodinzolando per fargli vedere quanto sono stata brava.

I cinghiali invece li odio e, che sia giorno o notte, vado al confine attaccandomi alla rete per far capire loro che, se entrano, ci troveranno pronti!  Ho una struttura femminile, con una bella ossatura ed un pelo da cane Corso DOC con sottopelo fittissimo e pelo più lungo sul manto, sempre aderente il corpo, proprio come deve essere.

Ho una dentatura fantastica e chiudo a forbice dritta perfetta. Odio la cuccia, preferisco dormire soto i cespugli o sul prato. Solo quando piove o nevica cerco un tetto sulla testa e mi accontento della tettoia aperta vicino a casa perchè devo tenere sempre tutto sotto controllo. Presto avrò la mia prima cucciolata con Spartaco.

 


Questo è mio padre Igor:


Questa è mia Madre Duma:


Lui é Mio Nonno da parte di Madre, Crocco:


Lei è mia Nonna da parte di Padre, Ambrosia:


Lui è mio Nonno da parte di Padre, Remo: