Io mi chiamo Augusta, provengo della Basilicata. Il mio allevatore seleziona i suoi cani corso da generazioni con grande Passione sulla funzione ma anche sulla morfologia all’interno della sua azienda agricola. Siamo discendenti dei cani corso rustici, cani corso cresciuti in ambienti rurali, liberi di notte e a catena di giorno.
Ora sono ancora cucciola e, se i controlli medici saranno ok, sarò accoppiata con i maschi del nostro allevamento “dei Legionari Arditi” per continuare la selezione del cane corso con un rinnovo necessario di sangue.
Ho un carattere dolcissimo ed affettuoso con le persone della famiglia mentre sono molto diffidente dalle persone che non conosco e preferisco osservarle senza farmi accarezzare. Ho una struttura femminile, con una bella ossatura ed un pelo da cane Corso DOC con sottopelo fittissimo e pelo più lungo, sempre aderente il corpo, proprio come deve essere. Ho una dentatura fantastica e chiudo a forbice dritta perfetta. Odio la cuccia, preferisco dormire soto i cespugli o sul prato. Solo quando piove o nevica cerco un tetto sulla testa e mi accontento della tettoia aperta vicino a casa perchè devo tenere sempre tutto sotto controllo.
Questo è mio padre Igor:
Questa è mia Madre Duma:
Lui é Mio Nonno da parte di Madre, Crocco:
Lei è mia Nonna da parte di Padre, Ambrosia:
Lui è mio Nonno da parte di Padre, Remo: