Ci siamo presi qualche giorno di tempo prima di pubblicare la notizia della nascita di questa cucciolata per via dei numerosi cuccioli nati. Le cucciolate numerose possono rappresentare un problema per la cagna in quanto Madre Natura l’ha dotata di 8 capezzoli ed in questo caso c’erano 12 cuccioli che chiedevano di essere allattati. Ci aspettavamo quindi che Madre Natura facesse il suo percorso e intervenisse per selezionare i cuccioli più vigorosi. Così è stato. Tre cuccioli che i primi giorni erano come forma e dimensione pari agli altri, in poco tempo hanno smesso di crescere e si sono dimostrati sempre più deboli fino a non farcela. Potrebbe sembrare un discorso crudele ma alla fine, la Natura agisce in questo modo e non troviamno corretto intervenire con manipolazioni, allattamenti artificiali o altro. La selezione dei cuccioli nel nostro allevamento avviene da subito. Solo in questo modo possiamo avere la garanzia che, i 9 cuccioli rimasti siano tutti alla pari, sani, bellissimi e vigorosi.
Sono 3 maschi e 6 femmine, tutti di colore grigio uniforme come sempre.
Questa coppia riproduttiva (Ursula e Damon) ci ha regalato sempre dei soggetti tipici, uniformi con caratteri equilibratissimi ed un istinto innato alla guardia e alla difesa. Nello stesso tempo si sono sempre dimostrati affettuosissimi con la famiglia, i bambini e tutte le persone di casa.
Come sempre le prenotazioni dei cuccioli avverranno di persona al momento della visita in allevamento a partire dai 40 giorni di età (metà settembre in poi) dando precedenza alle persone che non siamo riusciti ad accontentare con la precedente cucciolata.
La consegna dei cuccioli alle nuove e selezionate famiglie avverrà dopo i 60 giorni di età (indicativamente..dal 29 settembre in poi).
Tutti i cuccioli verranno ceduti con microchip, vaccinazione su libretto sanitario, regolare visita veterinaria e sverminazioni effettuate nonché iscrizione all’albero genealogico Enci-Fci con affisso di tutti i cuccioli “dei Legionari Arditi” su pedigree.
Pubblichiamo qualche foto che via via verranno aggiornate con quelle più recenti.
Grazie,
Federico Lavanche
Aggiornamento al 22-08-2020
I cuccioli sono in perfetta forma, patiscono un po’ il caldo infernale di questi giorni di agosto. Sono spuntati i primi dentini quindi lunedì o martedì li spostiamo fronte casa in giardino in modo che abbiano la possibilità di interagire con un nuovo ambiente ricchi di stimoli e dedicato esclusivamente a loro. Visto che sono spuntati i dentini e che la cucciolata è numerosa, inizieremo lo svezzamento con il nostro alimento per cuccioli Top Dog Puppy alla quaglia. Seguiranno nuove foto e video dei ringhiosi e rissosi Legionari, sempre più Arditi! 🙂
a prestissimo!
Aggiornamento al 30-08-2020
I cuccioli crescono alla grande, giocano di continuo e si stanno sfidando in lotte per dimostrare la loro forza ai fratelli. Sono quasi completamente svezzati, Ursula li allatta solo più un paio di volte al giorno e un paio alla notte. Abbiamo effettuato la prima sverminazione, tutto ok. Seguiranno ulteriori aggiornamenti in seguito 🙂
a presto!!
Aggiornamento al 12-09-2020
Abbiamo presentato la dichiarazione di monta all’Enci la scorsa settimana e provvederemo quanto prima alla registrazione dei cuccioli con la voltura ai nuovi proprietari.
Tutta la cucciolata verrà registrata sul pedigree con l’affisso a noi intestato “dei Legionari Arditi”.
La prossima settimana procederemo con la seconda sverminazione, inserimento di microchip sottocutaneo, prima vaccinazione e visita generale veterinaria.
In questo weekend abbiamo iniziato ad incontrare in allevamento i nuovi proprietari dei cuccioli e, anche questa volta, abbiamo avuto la fortuna di conoscere persone splendide!!
Siamo sicuri che le nuove magnifiche famiglie si prenderanno cura dei nostri cani corso in modo amorevole.
Tutti i cuccioli sono stati assegnati.
Pubblicheremo via via nuove foto dei cuccioli fino alla consegna definitiva.